NEW YORK, New York
Un viaggio a New York è certamente una esperienza da fare almeno una volta nella vita. Attraverso questo tour, grazie ai nostri accompagnatori che l’hanno vissuta per anni, vi daremo la possibilità di scoprire la città in modo unico ed autentico!
Programma del tour. Durata 9 giorni, 7 notti. Clicca su “Esperienze Esclusive” per scoprire quali plus ti abbiamo riservato.
1°giorno: ITALIA/NEW YORK
Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento in albergo. Pernottamento.
HOTEL: Marriott Marquis o similare.
2°giorno: NEW YORK
Incontro con la vostra guida e partenza per la visita del celebre quartiere di Harlem, il tour vi condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il City College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, l’Apollo Theater, il centro Schomburg e altro ancora. Vi unirete ad una congregazione locale per il servizio religioso domenicale e sperimenterete la forza spirituale della musica gospel. Pomeriggio a disposizione. In serata cena in ristorante locale. Rientro individuale in hotel. Pernottamento.
3°giorno: NEW YORK
Incontro con la vostra guida e partenza per la visita della città della durata di 4 ore circa che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa incredibile metropoli: visiterete l’Upper West Side, partendo da Columbus Circle, viaggerete lungo la Columbus Avenue, passeggerete a Central Park, percorrerete l’Upper East Side e la Fifth Avenue dove, tra l’82nd St. e 105th St. prende il nome di “Museum Mile” per via dell’elevato numero di musei presenti in quel tratto. Per citarne alcuni tra i più importanti, il Metropolitan Museum of Art, il Solomon R. Guggenheim Museum, e la Frick Collection, El Museo del Barrio ed il Jewish Museum. Viaggerete lungo la Fifth Avenue, la principale arteria commerciale della città e ammirerete il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall, terminando la vostra visita a Times Square. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
4°giorno: NEW YORK
Incontro con la vostra guida. Vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passerete per il 9/11 Memorial e Wall Street per arrivare a Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping, oppure visita ad uno dei tanti musei newyorkesi, sempre con i suggerimenti del vostro accompagnatore. Cena in una famosa Steakhouse per una serata in compagnia. Pernottamento.
5°giorno: NEW YORK
Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Non perdete l’occasione di partecipare ad una escursione facoltativa dell’intera giornata per scoprire Washington e i suoi monumenti nazionali, oppure la storica Philadelphia dove venne dichiarata l’indipendenza americana e ratificata la sua Costituzione passando per le campagne e comunità Amish nello stato del Pennsylvania. E per chi volesse fare un po’ di shopping avrà l’opportunità di passare una giornata negli outlet mall di Woodbury Commons. Cena libera. Pernottamento.
6°giorno: NEW YORK
Incontro con la vostra guida e partenza per una visita dei due distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx e Brooklyn, 5 ore all’insegna del contrasto: passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx. Si prosegue con la visita di Brooklyn, il più popoloso dei cinque “borough” della città di New York, con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone è un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, dove usi e costumi differenti convivono quotidianamente. In serata crociera con cena sul Bateaux New York. Mentre degusterete le vostre portate potrete ammirare lo spettacolare skyline di Manhattan. Si raccomanda abbigliamento formale. Rientro in hotel e pernottamento.
7°giorno: NEW YORK
Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan di 4 ore che vi porterà alla scoperta di altri aspetti di questa splendida città: ll Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building, farete una breve sosta per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal. Si
continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village; visiterete i famosissimi quartieri di Chinatown e Little Italy, queste zone sono caratterizzate dalle etnie che ci vivono: gli italiani nell’ormai piccola Little Italy ed i cinesi a Chinatown. La visita termina al One World Observatory situato al 100esimo piano della Freedom Tower che regala una vista di 360° sui luoghi che hanno reso New York famosa in tutto il mondo. Rientro libero in hotel. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera e possibilità di assistere ad un musical a Broadway. Pernottamento in hotel.
8°giorno: NEW YORK/PARTENZA PER L’ITALIA
In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.
9° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
QUOTA a persona a partire da: 2.640,00 €
COMPRENDE: voli intercontinentali A/R, accompagnatore dall’Italia, 7 pernottamenti, tessera Starbucks, trasferimenti A/R, 3 cene, ingresso all’osservatorio Edge, tour come da programma, tasse locali e facchinaggio in hotel.
NON COMPRENDE: tasse aeroportuali, pasti e bevande non indicati nel programma, mance ed extra in generale, polizza USA con annullamento e garanzia covid, ESTA.
Nota bene: Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.