MANTOVA, PALAZZO TE E MINICROCIERA

DAL 15 AL 16 GIUGNO 2024

1° giorno: Partenza – Mantova
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Mantova. Arrivo in tarda mattinata e pranzo tipico in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita del centro storico, esterno Castello, cortili interni di Palazzo Ducale, Piazza Sordello e Casa Rigoletto, Piazza delle Erbe, ingresso alla Rotonda di San Lorenzo e alla Basilica di Sant’Andrea. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento nelle immediate vicinanze di Mantova e sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

2° giorno: Mantova – Rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Mantova, tempo a disposizione per la visita libera degli interni di Palazzo Te (*). A seguire tempo libero per le visite e il pranzo. Nel primo pomeriggio imbarco per la minicrociera. Questo programma di navigazione permette di dedicare l’intera giornata alla visita di Mantova pur senza rinunciare alla navigazione nel suggestivo ambiente naturale che circonda la città. Dopo la partenza, si naviga sul Lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua e fior di Loto. La crociera di un’ora e mezza consente di confrontare tre tipi di ambienti: quello lacuale, quello palustre e quello squisitamente fluviale. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata nelle località di partenza.

(*) Per motivi di contingentamento, gli ingressi a Palazzo Te potrebbero essere scaglionati suddividendo il gruppo in orari diversi.

TOTALE a persona in camera doppia: 280,00 €

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasporto in pullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle
1 prima colazione in hotel
1 pranzo tipico in ristorante con ½ acqua e ¼ vino
1 cena in hotel con acqua inclusa
Visita guidata di Mantova
Ingresso a Palazzo Te
Minicrociera
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Facchinaggio, mance ed extra in genere
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Pasti e bevande non inclusi
Ingressi non inclusi ove previsti
Escursioni facoltative
Audioguide
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Informazioni

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati entro 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail o whatsapp indicato in fase di prenotazione.

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.

RICHIEDICI INFORMAZIONI OGGI STESSO!!


0