PADOVA E LE VILLE VENETE IN CROCIERA

DAL 13 AL 14 LUGLIO 2024

1° giorno: Partenza – Padova

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Padova. Padova è una città del Veneto nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. La Basilica, caratterizzata da cupole in stile bizantino e pregevoli opere d’arte, ospita la tomba del Santo a cui è intitolata. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università di Padova, fondata nel 1222. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata della città, Prato della Valle, la Basilica di S. Antonio e il centro storico. Al termine, tempo a disposizione per una passeggiata o visita libera alla Cappella degli Scrovegni (consigliata la prenotazione autonoma prima della partenza). In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Padova. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Padova – Crociera – Rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Stra ed incontro con la guida locale per l’escursione guidata facoltativa di Villa Pisani (*). Al termine della visita trasferimento in bus fino a Dolo. Pranzo libero. Imbarco sul battello e attraversamento della Chiusa di Dolo con discesa di dislivello acqueo; navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione nel corso della navigazione delle varie Ville viste dal fiume; attraversamento della Chiusa di Mira, sosta alla Riscossa di Mira per la visita guidata interna di Villa Wildmann; proseguimento della navigazione e sbarco nei pressi di Villa Foscari detta “La Malcontenta”. Al termine sistemazione sul pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
(*) L’escursione guidata a Villa Pisani è facoltativa, ma prevede la prenotazione e dunque il prepagamento. I clienti interessati devono richiederla al momento della prenotazione.
ATTENZIONE: per motivi di disponibilità dei battelli, il percorso della crociera potrebbe essere svolto in senso contrario, pur mantenendo invariato il contenuto del viaggio

TOTALE a persona in camera doppia: 249,00 €

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasporto in pullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
1 prima colazione
1 cena con acqua inclusa
Visita guidata come da programma
Crociera sul Brenta da Dolo a Malcontenta con ingresso a Villa Widmann e guida (sia in navigazione che all’interno della Villa)
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Facchinaggio, mance ed extra in genere
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Pasti e bevande non inclusi
Ingressi non inclusi ove previsti
Escursioni facoltative
Audioguide
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Informazioni

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati entro 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail o whatsapp indicato in fase di prenotazione.

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.

RICHIEDICI INFORMAZIONI OGGI STESSO!!


0