GRAN TOUR DELL’ EST- Tour di gruppo con tour leader dall’Italia

GRAN TOUR DELL’ EST

Dopo aver mandato in pensione il nostro “America in Jeans”, abbiamo effettuato il restyling di questo itinerario. Oggi, vi sveliamo i suoi segreti.

Uno dei nostri viaggi più belli, ottima scelta per andare alla scoperta del nord est del paese. Si visiteranno alcune tra le città più belle e importanti degli Stati Uniti e del Canada: Boston, Niagara, Washington, Philadelphia e la mitica New York. Il trasferimento in aereo per il lungo tragitto Boston-Buffalo ne fa un viaggio unico nel suo genere.

Durata 9 giorni, 7 notti. Clicca su “Esperienze Esclusive” per scoprire quali plus ti abbiamo riservato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO – ITALIA/NEW YORK

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Pernottamento.
HOTEL: Mariott Marquis o similare.     

2° GIORNO – NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita del celebre quartiere di Harlem. Il tour vi condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il CIty College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, l’Apollo Theatre, il centro Schomburg ed altro ancora. Vi unirete ad una congregazione locale per il servizio religioso domenicale e sperimenterete la forza spirituale della musica Gospel. Pomeriggio a disposizione. In serata cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° GIORNO – NEW YORK/WASHINGTON/NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza da New York di prima mattina alla volta di Washington DC attraversando gli stati del New Jersey, Delaware, Maryland per poi arrivare nella Capitale degli USA. SI comincia con una visita al famoso mausoleo della famiglia Kennedy nel rinomato cimitero nazionale di Arlington. Si prosegue poi per una visita all’esterno della sede del Congresso, il Campidoglio, della Corte Suprema e della Casa Bianca, i tre pilastri fulcro del Governo degli Stati Uniti. Si continua con la visita al Museo Aerospaziale, ai Monumenti per i Caduti alla Guerra di Corea e Vietnam e al Monumento dedicato ad Abramo Lincoln. Dopo il giro panoramico della città partenza nel pomeriggio per rientrare a New York in serata. Escursione su base collettiva non esclusiva America World con guida multilingue. Cena libera. Pernottamento.  

4° GIORNO – NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Potrete ammirare i luoghi più iconici di Manhattan percorrendo l’Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center e il Central Park per continuare nel lato opposto della città percorrendo il Miglio dei Musei e la Fifth Avenue con i suoi celebri negozi di grandi firme. Attraverserete il Rockefeller Center, ammirerete famosi edifici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Scendendo verso il Village, SoHo o due classici esempi di multiculturalità come Chinatown e Little Italy. Visiterete la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11 settembre. Rientro in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in un tipico ristorante locale per una serata in compagnia. Pernottamento.

5° GIORNO – NEW YORK/PHILADELPHIA/NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per Philadelphia, la “Città dell’amore fraterno” attreversando gli stati del New Jersey e del Pennsylvania. Visiteremo siti storici come Elfreth Alley, la più antica strada abitata d’America, la famosa Campana della Libertà e l’Indipendence Hall. Oltre al centro storico e il Distretto Finanziario, dopo una sosta alla famosa scalinata resa celebre dal film “Rocky” lasceremo Philadelphia per continuare il nostro tour verso la Contea di Lancaster dove risiedono molte comunità Amish del “Vecchio Ordine”. Visiteremo un tipico mercato di Amish per poter acquistare prodotti locali prima di ritornare a New York in tarda serata. Escursione su base collettiva non esclusiva America World con guida multilingue. Cena libera. Pernottamento.    

6° GIORNO – NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per una passeggiata nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards e visita alla terrazza panoramica più alta dell’emisfero occidentale, l’Edge New York. Il walking tour prosegue percorrend l’High Line, il bellisssimo giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, che attraversa tutto il quartiere di Chelsea per arrivare al trendy Meatpacking District per poi proseguire sulla panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruitto sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi e innumerevoli ristoranti per un pranzo libero alla scoperta del miglior street food e piatti etnici. Rientro in hotel. Cena in una tipica steakhouse. Pernottamento.

7° GIORNO – NEW YORK/BOSTON/NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza da New York lungo la costa Est attraversando il Conneticut e il Massachussets fino alla splendida capitale Boston, culla dell’America e centro culturale e intellettuale del Paese. Inizieremo l’escursione visitando una tra le più famose e prestigiose Università al mondo, la Harvard University. Proseguiremo con il giro panoramico della città passando davanti al MIT e, attraversando il Charles River, giungeremo al centro di Boston. Escursione su base collettiva non esclusiva America World con guida multilingue. Cena libera. Pernottamento.

8° GIORNO – NEW YORK/ITALIA

Colazione Grab and Go in hotel. In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo

9° GIORNO – NEW YORK

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

QUOTA a persona a partire da: 3.015,00€ 

La quota comprende: voli A/R intercontinentali di linea in classe economica, accompagnatore dall’Italia, guida locale per le escursioni a: Washington, Philadelphia e Boston, 7 pernottamenti in hotel, trasferimenti in arrivo e partenza, tessera Starbucks, 3 cene come da programma, ingresso all’osservatorio Edge, visite come da programma, tasse locali e facchinaggio in hotel.

La quota non comprende: tasse aeroportuali, pasti e bevande non indicati in programma, mance, extra personali, polizza USA con annullamento e garanzia covid, ESTA, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Nota bene: Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.

DATE DI PARTENZA 2024

8, 15, 22 e 29 Giugno 2024

6, 20 e 27 Luglio 2024

3, 10, 17, 24 e 31 Agosto 2024

7 e 14 Settembre 2024



0